Intervento straordinario di pulizia lungo la strada per Ponte Pizzinnu

Le squadre hanno lavorato nei giorni precedenti le festività.

Sacchetti di spazzatura, plastica, lattine e altre diverse tipologie di rifiuti sono stati raccolti nella strada per il cimitero di Ponte Pizzinnu, durante un intervento straordinario di pulizia effettuato nei giorni precedenti le festività di Ognissanti.

«Abbiamo restituito decoro a un'area che viene particolarmente frequentata dai “lanciatori del sacchetto”, cioè da quelle persone allergiche alla raccolta differenziata che preferiscono gettare la spazzatura nell'ambiente, incuranti della grave violazione di legge e dei rischi che incorrono nell'infrangerla», sottolinea l'Assessore all'Ambiente, Cristina Biancu. «Chi si è recato al cimitero durante la festività del primo novembre ha potuto accedere da una strada resa più pulita grazie a questo intervento. Sappiamo, purtroppo, che gli incivili potrebbero nuovamente prendere di mira quelle aree. Confidiamo nell'incremento dei controlli e non appena sarà disponibile il finanziamento regionale per la videosorveglianza – conclude l'assessore – programmeremo anche il monitoraggio della zona di Ponte Pizzinnu».

Porto Torres, 03/11/2016