Isole ecologiche, integrazione dei servizi per i titolari delle attività

Più contenitori per il vetro. Decisa l'attivazione delle telecamere di videosorveglianza.

L’Ufficio Ambiente comunica che i titolari delle attività commerciali ai quali non sono ancora state consegnate le chiavi delle isole ecologiche possono andare a ritirarle direttamente nella sede della Ciclat o telefonare allo stesso gestore della raccolta dei rifiuti per concordare le modalità di consegna. All’interno dell’isola ecologica, inoltre, saranno raddoppiati gli spazi per il vetro, in considerazione della maggiore produzione di questa tipologia di materiale di scarto rispetto all’indifferenziato, riscontrata nei primi giorni di avvio della raccolta. Il gestore del servizio dovrà provvedere a migliorare le indicazioni sul deposito del cartone, il cui conferimento dovrà avvenire secondo le modalità precedenti, sempre nei singoli esercizi e non all'interno nelle isole ecologiche. L’Assessorato all’Ambiente e la Ciclat hanno, infine, stabilito che entro due settimane si dovrà procedere al posizionamento delle telecamere per la videosorveglianza delle aree. Nel frattempo i controlli della Polizia Locale saranno costanti.

Porto Torres, 05/11/2015