Isole ecologiche, ritiro dei rifiuti anche la domenica mattina

La misura è stata attivata per il mantenimento del decoro nelle vie e nelle piazze.

Sarà effettuato anche la domenica mattina il ritiro dei rifiuti nelle isole ecologiche riservate ai titolari delle attività commerciali, posizionate in Piazza Bazzoni, via Roma, nei giardini del porto e in piazza Tola. «In questi prime settimane di sperimentazione del servizio – sottolinea l’assessore all’Ambiente, Cristina Biancu – si sono verificati diversi episodi di abbandono dei rifiuti attorno alle isole ecologiche. Abbiamo, perciò, raggiunto un accordo con il gestore della raccolta per effettuare un ritiro straordinario la domenica mattina, in modo da rimuovere eventuali rifiuti depositati durante la notte. Si tratta di una misura che dovrà garantire il mantenimento del decoro nelle vie e nelle piazze – conclude l’assessore – ma nel contempo saranno costanti i controlli della Polizia Locale per evitare che vengano alimentate le discariche abusive».

Porto Torres, 25/11/2015