"La Befana in piazza": il 6 gennaio musica, spettacoli e cabaret

In piazza Umberto I l’ottava edizione della kermesse dedicata a grandi e bambini. La presentazione si è svolta oggi in Comune.

Nella piazza Umberto I va in scena la grande festa dell’Epifania. Il 6 gennaio “La Befana in piazza” non porterà solo dolci e regali, ma anche tanta musica e comicità, grazie al programma allestito dal Comune di Porto Torres, in collaborazione con Aget, Pro Loco, commercianti e associazioni cittadine. Sul palco saliranno i Piccoli Madrigalisti Turritani, gli Agonera, La Voce in Musica e Claudio Ruggiu & The Vicious. Spazio anche al cabaret, con il trio comico di Zelig “La Ricotta”.

L’evento, che inizierà alle ore 16, verrà presentato da Pierluigi Fiori. Sarà madrina della serata la vincitrice del concorso “La Bella d’Italia 2011”, la portotorrese Serena Fattacciu. In programma anche l’esibizione delle Majorettes Giudicessa Adelasia di Torres e dei Tamburini e Trombettieri di Porto Torres. Così come è già accaduto per le principali manifestazioni organizzate nel corso del 2011 dall’amministrazione comunale, anche il primo importante evento del nuovo anno avrà un evidente “marchio” turritano, garantito dalla presenza di tanti artisti locali. «Gli assessori Francesco Porcu e Margherita Diana sono riusciti ad allestire un programma di tutto rispetto nonostante le poche risorse a disposizione. È doveroso – commenta il sindaco Beniamino Scarpa – ringraziare le associazioni e i commercianti che hanno realizzato e sostenuto le iniziative del Natale a Porto Torres. Se le forze vive della nostra comunità lavorano assieme i risultati non possono che essere positivi. La Befana in piazza è la degna chiusura di un mese ricco di eventi culturali e di spettacolo». «Dall’anno scorso – ha sottolineato l’assessore al Turismo e Commercio, Francesco Porcu, durante la conferenza stampa di presentazione –  La Befana in piazza ha ripreso ad essere un appuntamento per giovani e famiglie, esattamente come accadeva alla fine degli anni Novanta. Sarà una maratona di musica e spettacolo, dove non mancheranno giochi e regali per i bimbi, degustazioni di dolci e castagne, buona musica e cabaret per i più grandi». Nel corso del pomeriggio i bambini potranno farsi immortalare assieme alle befane dai professionisti dello studio fotografico Aghera. Nel corso della serata saranno estratti i biglietti della lotteria, con premi offerti da decine di attività commerciali di Porto Torres. L’amministrazione comunale consegnerà un riconoscimento ai vincitori del concorso “Natale in Vetrina”: saranno gli utenti della pagina Facebook creata dall’amministrazione comunale, votando fino al 5 gennaio, ad eleggere la vetrina più bella e originale. «Il concorso – ha aggiunto l’assessore – è stato ideato su suggerimento della competente Commissione consiliare». Sul palco saliranno i Piccoli Madrigalisti Turritani diretti da Chiara Sechi, il gruppo reggae “Agonera” e gli artisti de La Voce in Musica con il coro gospel dell’associazione. Poi sarà il momento di “Claudio Ruggiu & The Vicious”, band formata da giovani portotorresi, che nei mesi scorsi ha aperto i concerti di Francesco Piu, Jamie Dolce e Paolo Bonfanti. Il gran finale è affidato alla comicità del trio “La Ricotta”, gruppo che si è formato al Caffè Teatro di Verghera e che ha raggiunto la ribalta nazionale grazie alle esibizioni televisive nel Seven Show (Europa 7 e Comedy Central), a Zelig Off (Italia Uno) e a Zelig (Canale 5).

Porto Torres, 03/01/2012

Porto Torres, 03/01/2012

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi