La Silver Wind nella banchina Dogana-Segni

E' la prima nave da crociera ad approdare nel molo adiacente alla città dopo i lavori di escavo.

Per la prima volta una nave da crociera è approdata nella banchina Dogana-Segni, il molo adiacente al centro cittadino interessato nei mesi scorsi dagli interventi di escavo del fondale e che da maggio a settembre ha ospitato anche i traghetti di linea delle compagnie Grandi Navi Veloci e della Sncm. Questa mattina, attorno alle 7.30, la Silver Wind, cruise-yacht di lusso della compagnia Silversea, ha effettuato le manovre di attracco in sicurezza. I turisti che hanno deciso di rimanere in città hanno potuto raggiungere autonomamente, attraverso un ingresso dedicato, l’infopoint allestito dal Comune di Porto Torres di fronte alla Torre Aragonese. Gli operatori della cooperativa Turris Bisleonis hanno dato informazioni e assistenza, fornendo indicazioni su siti culturali da visitare, vie dello shopping e servizi.

La nave ha sette ponti differenti, tutti con cabine suite. E' dotata, inoltre, di sale lettura, centro fitness, biblioteca, ristoranti, lounge bar, Spa, casinò, beauty center, un anfiteatro per gli spettacoli e un ponte esterno con piscina. Un hotel galleggiante dagli standard qualitativi elevati, con a bordo circa 300 viaggiatori che hanno potuto scegliere tra le escursioni nei centri vicini e la visita della città, più 200 membri di equipaggio. La nave lascerà l’ormeggio di Porto Torres oggi pomeriggio con destinazione la Corsica.

Porto Torres, 15/10/2014