Il riconoscimento per il lavoro e il profondo impegno come poeta, scrittore e culture della lingua turritana.
La civica benemerenza del Comune di Porto Torres andrà anche all'intellettuale, poeta, scrittore e conoscitore della lingua turritana Gian Paolo Bazzoni. La decisione è stata presa dopo la conferenza dei capigruppo del consiglio comunale.
Bazzoni, scomparso nel 2014, è stato anche eccellente drammaturgo, numerose infatti le opere di teatro dialettale, alle quali si aggiungono le poesie e anche i libri di saggistica. «Giovedì, durante la conferenza dei capigruppo del consiglio comunale, è stato deciso all'unanimità di consegnare la benemerenza civica anche a Gian Paolo Bazzoni – commenta il sindaco – una scelta che da subito ho condiviso appieno. Saranno così sei le benemerenze e il nome di Bazzoni si aggiunge a quelli già individuati di Alberto Fratus, Giacomo Alessandro, Francesco Demuro, Roberto Frau e Tore Erittu».
«Le benemerenze saranno consegnate durante una solenne seduta di consiglio comunale che si terrà nella sala Filippo Canu il dieci giugno, cioè l'ultimo giorno della Festha Manna. Sarà una bella serata di festa e celebrazione per questi nostri concittadini e un riconoscimento per le loro carriere e l'impegno che hanno profuso nella loro vita».
CS PV 36/2019
Numeri e mail dei servizi comunali
In ascolto dei cittadini
Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online
Piano di Protezione Civile del Comune di Porto Torres
Avvisi di allerta per rischio idrogeologico
Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori
Report degli interventi svolti
I documenti del Sin di Porto Torres
Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa
I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA
Settore Entrate - Ufficio Tributi