La composizione della Giunta comunale

Il sindaco Beniamino Scarpa ha comunicato ieri al Consiglio comunale gli incarichi e le deleghe conferite.

Il sindaco Beniamino Scarpa ha comunicato ieri sera al Consiglio comunale la composizione della Giunta comunale e la ridistribuzione delle deleghe agli assessori. Confermati Mauro Norcia, Piera Casula, Alessandra Peloso e Angelo Acaccia. Davide Tellini subentra al dimissionario Vladimiro Ginatempo. Gavino Gaspa e Costantino Ligas integrano la squadra di governo.

Mauro Norcia
Vicesindaco. Assessore alle Politiche per la Portualità; Rapporti con il gestore del servizio idrico; Bilancio, finanze, entrate, tributi; Patrimonio; Programmazione, Affari generali, Risorse umane, politiche comunitarie. Semplificazione amministrativa. Legalità; Polizia Municipale.

Piera Casula
Assessore ai Servizi e politiche sociali, sanitarie, della salute e alla persona; Pubblica istruzione; Associazionismo e volontariato; Asili nido; Politiche per la famiglia, per l’infanzia, per la terza età.

Angelo Acaccia
Assessore ai Lavori pubblici; Edilizia pubblica e privata; Urbanistica; Viabilità e Trasporti.

Gavino Gaspa
Assessore alle Politiche per l'Ambiente; Servizio raccolta e smaltimento rifiuti; Servizi cimiteriali; Manutenzioni; Bonifiche; Agenda 21; Politiche energetiche; Agricoltura.

Alessandra Peloso
Assessore alle Politiche per lo sviluppo dell’industria turistica e per la promozione turistica del territorio; Cultura e Valorizzazione del patrimonio archeologico; Commercio; Partecipazione dei cittadini; Trasparenza; Pari opportunità; Diritti civili.

Davide Tellini
Assessore al Decoro urbano; Rapporti con la società in house; Attività Produttive, pesca, politiche industriali e del lavoro; Protezione Civile; Randagismo.

Costantino Ligas
Assessore allo Spettacolo e allo Sport; Politiche giovanili; Politiche per i quartieri; Politiche per la casa.

Porto Torres, 13/08/2013