La grande boxe internazionale per ricordare Alberto Mura

Tutti gli appuntamenti dedicati al maestro del pugilato turritano. Il 18 gennaio, al Palasport, pugni mondiali con la World Series of Boxing.

Due giornate all'insegna della nobile arte e delle celebrazioni dedicate ad Alberto Mura, uomo di sport e delle istituzioni, organizzatore di grandi eventi, scomparso nel 2012 e a cui la Giunta comunale ha intitolato il Palasport di via Palladio. La tappa delle World Series of Boxing, che prevede la grande la sfida tra Italia Thunder e Argentina Condors, si inserisce nel quadro delle manifestazioni per il maestro del pugliato turritano, patrocinate dal Comune di Porto Torres e organizzate dal Boxing Club "Alberto Mura".

Si comincia venerdì 17 gennaio, alle 17, nella sala Canu di Corso Vittorio Emanuele, dove rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell'ordine, delle associazioni, dello sport e del sociale parteciperanno a una tavola rotonda sulla figura di Alberto Mura. Modera il giornalista Gianni Bazzoni.

Sabato 18 gennaio, alle 11, il Palasport di via Palladio sarà ufficialmente intitolato al maestro di Porto Torres durante una cerimonia che si svolgerà nell'area adiacente alla struttura.

Alle 17 il ring del Palasport diventerà protagonista con i dilettanti del Boxing club "Alberto Mura" che sfideranno alcuni dei migliori pugili sardi.

Alle 20.30 partirà lo spettacolo delle World Series of Boxing con il confronto fra "Dolce & Gabbana Italia Thunder" e "Argentina Condors". Dalle 21.15 le immagini del Palasport saranno proiettate nelle case degli italiani grazie a Sky Sport 2, che trasmetterà tutto l'evento in diretta.

L'incasso della serata verrà devoluto al "Progetto Filippide", associazione che attraverso lo sport si pone come obiettivo l'integrazione sociale dei ragazzi disabili.

Porto Torres, 16/01/2014