La notte di Porto Torres si tinge di rosa

Venerdì 7 agosto musica, intrattenimento, spettacoli e shopping sotto le stelle.

Tanti appuntamenti con la musica e l’intrattenimento nel centro cittadino ed il colore “rosa” a tingere una notte dedicata anche allo shopping sotto le stelle. Venerdì 7 agosto si celebra la quinta edizione della Notte Rosa, tra gli appuntamenti principali dell’estate di Porto Torres. Promotore della manifestazione è il Centro commerciale naturale Le Botteghe Turritane. L’evento è patrocinato dal Comune di Porto Torres. Sarà istituita un’area pedonale dalla Torre aragonese a Via Balai: lungo il percorso tante iniziative ludiche, di animazione urbana e di intrattenimento musicale ed artistico.

Dalle 20.30 i Tamburini e Trombettieri Porto Torres e l’associazione Giudicato di Torres percorreranno le vie del centro in abito medievale dando il via ufficiale alla manifestazione. Nell’area pedonale saranno presenti: La Compagnia dell'Allegria Ludolandia con giochi e intrattenimento per bambini; la scuola di danza Alvin School con esibizioni e performance; la Wellness di Gabriela Luridiana, con il flash mob di fitness e le ginnaste della Gym Art; il body painting di Federica Cabigiosu. Spazio anche alla comicità del circo contemporaneo "Holaf Show" e al performer Fabio Tanda. Ancora danza con la scuola di ballo Moving soul e le esibizioni di hip hop e break dance.

Dalle 22.30 musica live con i Doc Sound in piazza Garibaldi, Disco 70 original Freesound in via Sassari, Gruppo Santu Bainzu in piazza Umberto I, Natasha al Corso Vittorio Emanuele, i Bazzoni Brothers a cura del Crossing bar, il cantante Massimo Puggioni a cura del bar Galleria e music live a cura del bar Cristallo. Le attività associate a Le Botteghe Turritane proporranno il laboratorio creativo per bambini presso Il negozio dietro l'angolo, le dimostrazioni di lavorazione della ceramica artistica a cura di Budroni Ceramiche, le sculture in palloncini a cura di Dolci Feste, che si occuperà anche dell’allestimento sul percorso pedonale; lo Street food del ristobar La Medusa, del Ristorante Il Gobbo e del Bar Galleria. La Notte Rosa sarà anche una notte di cultura: al Corso Vittorio Emanuele la Libreria Koinè presenterà il libro di Giovanni Gelsomino "Fabrizio De André e l'isola paradiso". Interverranno Salvatore Corveddu con Cristian Chighini e Simone Saiu. Al Palazzo del Marchese è in programma l’esposizione artistica artigianale delle sculture in pietra di Angelo Masala. Presente nel percorso lo stand dell’associazione “Amici di Maia” che cura la colonia felina del porto commerciale.

Gli acquisti nei negozi saranno anche “dolci”: presentando lo scontrino emesso nelle attività che aderiscono all’iniziativa si potrà ritirare una fetta di torta rosa nello stand di Botteghe Turritane.

Porto Torres, 06/08/2015

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi