La prossima settimana verrà riattivato il servizio di mensa scolastica

Concordata con l’impresa la fornitura dei pasti a partire da lunedì 22 ottobre.

L’amministrazione comunale ha concordato con l’impresa che gestisce le mense scolastiche la riattivazione del servizio a partire da lunedì 22 ottobre.

«Sono dispiaciuto per i disservizi che si sono verificati nei giorni scorsi – afferma il sindaco Beniamino Scarpa – e, a prescindere dalle responsabilità, mi sento in dovere di scusarmi con le famiglie che hanno avvertito i disagi. Il passaggio a un gestore differente, a un diverso sistema di erogazione dei pasti e la modifica degli aspetti organizzativi hanno determinato, purtroppo, alcuni problemi nella fase di avvio del servizio. In questi giorni ci siamo adoperati per far ripartire subito la mensa scolastica e stiamo lavorando per adeguare le sale in tempi rapidi, in modo da riattivare presto il metodo di erogazione delle pietanze previsto dal capitolato d’appalto. Fino ad allora, dove necessario, i pasti verranno serviti confezionati, come accadeva fino allo scorso anno». Il sindaco invita tutti i genitori degli alunni che ancora non hanno provveduto ad iscrivere i bambini alla mensa scolastica «a farlo al più presto per garantire le corrette forniture numeriche dei pasti». «L’amministrazione comunale – conclude Beniamino Scarpa – vigilerà assieme ai genitori, per fare in modo che la qualità del servizio sia la migliore possibile».

Porto Torres, 18/10/2012