Lavori di Abbanoa, il 23 febbraio interruzioni dell'erogazione in tutta la città

Lavori necessari per dismettere le vecchie condotte.

Proseguono a Porto Torres i lavori di dismissione delle vecchie condotte. Abbanoa ha comunicato che dopo gli importanti interventi eseguiti la scorsa settimana, martedì 23 febbraio le squadre eseguiranno nuove manovre nelle reti idriche, necessarie per mandare in pensione le condotte deteriorate. Gli interventi riguarderanno gli snodi tra via Vittorio Emanuele e via Adelasia e tra via Azuni e via Colonia Romana.

Trattandosi di punti strategici dell’intera rete idrica cittadina, dalle 9 alle 17 sarà necessario sospendere l’erogazione un tutto il centro abitato.

A seguito delle manovre sulla rete - comunica Abbanoa - potrebbero verificarsi fenomeni di transitoria torbidità: le condotte andranno, infatti, nuovamente riempite. Sarà cura di Abbanoa ridurre al minimo i disagi.

AGGIORNAMENTO DEL 23 FEBBRAIO: Abbanoa ha comunicato che i lavori in corso nella giornata odierna per la dismissione delle vecchie condotte idriche in via Azuni, incrocio con via Colonia Romana, si stanno per concludere in anticipo, mentre i lavori in corso sulla rete idrica in Corso Vittorio Emanuele, incrocio con via Adelasia, si stanno presentando particolarmente complessi. Perciò il gestore della rete stima un prolungamento della chiusura dell'erogazione dell'acqua in tutta la città almeno sino alle ore 19. A conclusione delle operazioni – ricorda Abbanoa – l'acqua potrebbe avere una transitoria torbidità dovuta allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Perciò il gestore della rete stima un prolungamento della chiusura dell'erogazione dell'acqua in tutta la città almeno sino alle ore 19. A conclusione delle operazioni – ricorda Abbanoa – l'acqua potrebbe avere una transitoria torbidità dovuta allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte.

Porto Torres, 19/02/2016