Le designazioni nel Consiglio direttivo del Parco Asinara

Inviata al Ministero dell’Ambiente la designazione dei rappresentanti della Comunità del Parco nel Consiglio direttivo dell’Ente Parco Asinara.

Il sindaco di Porto Torres e presidente della Comunità del Parco Nazionale dell’Asinara, Beniamino Scarpa, ha comunicato al Ministero dell’Ambiente la designazione dei cinque rappresentanti della Comunità del Parco nel Consiglio direttivo dell’ente. Le designazioni sono state stabilite d’intesa con gli altri due membri della Comunità, il Presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e il Presidente della Provincia, Alessandra Giudici.

La Regione Sardegna ha designato come membri del Consiglio direttivo il sindaco di Porto Torres, Beniamino Scarpa, e il sindaco di Stintino, Antonio Diana. La Provincia di Sassari ha scelto l’ingegnere Paolo Denegri, assessore provinciale alle Politiche ambientali. Il Comune di Porto Torres ha designato Gigi Pittalis, già membro del Comitato di gestione provvisoria del Parco Nazionale dell’Asinara e dal 1998 al 2003 membro della giunta esecutiva dello stesso ente, e Giuseppina Perla, ingegnere ambientale. «Le designazioni dei rappresentanti sono state stabilite di concerto con la Regione Sardegna e la Provincia di Sassari. Ringrazio Ugo Cappellacci e Alessandra Giudici – afferma il sindaco Beniamino Scarpa – per l’attenzione mostrata verso la comunità turritana. Le designazioni saranno ora valutate dal Ministero dell’Ambiente. Auspico che presto il Consiglio direttivo possa mettersi al lavoro per affrontare i temi centrali del Parco Nazionale dell’Asinara».

Porto Torres, 07/04/2012

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi