Le designazioni nel Consiglio direttivo del Parco Asinara

Inviata al Ministero dell’Ambiente la designazione dei rappresentanti della Comunità del Parco nel Consiglio direttivo dell’Ente Parco Asinara.

Il sindaco di Porto Torres e presidente della Comunità del Parco Nazionale dell’Asinara, Beniamino Scarpa, ha comunicato al Ministero dell’Ambiente la designazione dei cinque rappresentanti della Comunità del Parco nel Consiglio direttivo dell’ente. Le designazioni sono state stabilite d’intesa con gli altri due membri della Comunità, il Presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e il Presidente della Provincia, Alessandra Giudici.

La Regione Sardegna ha designato come membri del Consiglio direttivo il sindaco di Porto Torres, Beniamino Scarpa, e il sindaco di Stintino, Antonio Diana. La Provincia di Sassari ha scelto l’ingegnere Paolo Denegri, assessore provinciale alle Politiche ambientali. Il Comune di Porto Torres ha designato Gigi Pittalis, già membro del Comitato di gestione provvisoria del Parco Nazionale dell’Asinara e dal 1998 al 2003 membro della giunta esecutiva dello stesso ente, e Giuseppina Perla, ingegnere ambientale. «Le designazioni dei rappresentanti sono state stabilite di concerto con la Regione Sardegna e la Provincia di Sassari. Ringrazio Ugo Cappellacci e Alessandra Giudici – afferma il sindaco Beniamino Scarpa – per l’attenzione mostrata verso la comunità turritana. Le designazioni saranno ora valutate dal Ministero dell’Ambiente. Auspico che presto il Consiglio direttivo possa mettersi al lavoro per affrontare i temi centrali del Parco Nazionale dell’Asinara».

Porto Torres, 07/04/2012