Legge di bilancio 2019: «La Manovra del popolo a sostegno dei cittadini»

Il sindaco di Porto Torres: «Grazie al Governo il Reddito di cittadinanza sarà una realtà».

«Il Consiglio dei ministri ha approvato la manovra finanziaria che prevede misure importantissime e che miglioreranno la vita degli italiani. Sono contento e faccio i miei complimenti al governo per il lavoro svolto e per aver raggiunto questo importante obiettivo: ora il Reddito di cittadinanza potrà diventare realtà».

Lo dichiara il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler, in seguito all'approvazione della Nota di aggiornamento al documento di economia e finanza, avvenuta ieri sera durante la seduta del Consiglio dei ministri a Roma. «Si tratta di un documento fondamentale e che prevede diverse misure indispensabili per migliorare il benessere dei cittadini – spiega il sindaco - tra queste c'è il Reddito di cittadinanza, con la contestuale riforma e il potenziamento dei centri per l'impiego, la pensione di cittadinanza e ancora il superamento della legge Fornero che prevede l'introduzione del pensionamento anticipato per favorire l'assunzione dei lavoratori giovani. Oltre a questo, ci saranno risorse per le persone che sono state truffate dalle banche e la cancellazione dell'aumento dell'iva previsto nel 2019». «Seguiremo con attenzione il procedimento – conclude Sean Wheeler – e informeremo i cittadini di ogni novità in merito soprattutto al Reddito e alla pensione di cittadinanza. Siamo certi che queste misure di sostegno serviranno per far ripartire l'Italia e dare dignità alle tante persone in difficoltà. Nel nostro Comune si uniranno al già esistente Reddito energetico che aiuta concretamente, con uno sconto sulla bolletta elettrica, decine di famiglie di Porto Torres».

CS PV 69/2018

Porto Torres, 28/09/2018