Liceo, a lezione di lingue con il Centro Linguistico Turritano

Corsi aperti anche ad operatori del commercio e del turismo. Il ricavato sarà utilizzato per i progetti rivolti agli studenti.

Anche quest’anno il Liceo Scientifico e Linguistico di Porto Torres si apre alla città attraverso il proprio Centro Linguistico Turritano. Saranno fino a otto i corsi di lingue, di livello base e avanzato, che potranno essere attivati in seguito alle richieste degli utenti. Il progetto, dallo scorso anno, gode del patrocinio del Comune di Porto Torres e ha più obiettivi: fornire un ausilio a studenti ed ex studenti che vogliono conseguire le certificazioni internazionali, agli operatori del commercio, del turismo, a semplici cittadini che vogliono affinare le proprie conoscenze o imparare a scrivere e dialogare in lingua straniera. In più tutto il ricavato dall’iscrizione ai corsi sarà utilizzato per i progetti riservati ai ragazzi dell’istituto d’istruzione superiore.

Nei giorni scorsi, all’interno del Liceo, si sono tenute le giornate informative dedicate all’illustrazione del progetto, ai test d’ingresso per la valutazione del livello linguistico e alle iscrizioni. In base alle adesioni potranno essere attivati i corsi di inglese, francese, arabo, spagnolo, cinese, russo, giapponese e tedesco, con costi variabili dai 250 ai 400 euro (40 ore di lezione) a seconda del numero di iscritti. Giorni e orari saranno concordati con gli studenti. Oltre agli insegnanti italiani e madrelingua qualificati è previsto il supporto di tutor con esperienza pluriennale. A richiesta possono essere organizzati anche corsi in italiano per stranieri. Le lezioni si svolgeranno nelle aule del Liceo Scientifico e Linguistico, dotate di lavagna multimediale collegata a internet, e nel laboratorio linguistico attrezzato con sistemi audio e video e supporti multimediali. Per ulteriori informazioni si può contattare il Centro all’indirizzo: centrolinguisticoturritano@gmail.com.

Porto Torres, 06/11/2015