Lunedì 10 giugno la cerimonia di consegna delle Benemerenze civiche

Il sindaco Sean Wheeler: «Doveroso rendere onore ai cittadini che danno lustro alla nostra città».

Si terrà lunedì dieci giugno a partire dalle otto di sera la cerimonia delle benemerenze civiche del Comune di Porto Torres. Durante la serata, che si terrà nella sala Filippo Canu, il sindaco Sean Wheeler e il presidente del consiglio comunale Gavino Bigella consegneranno gli attestati della benemerenza civica a Giacomo Alessandro, Gian Paolo Bazzoni, Alberto Fratus, Roberto Frau, Salvatore Erittu e Francesco Demuro.

L'appuntamento con la cittadinanza e i cittadini benemeriti è fissato alle otto di sera nella sala Filippo Canu, in via Vittorio Emanuele II numero 95. Le benemerenze civiche andranno a sei cittadini individuati dal sindaco e dal consiglio comunale per essersi contraddistinti per i loro meriti professionali e di vita e per aver dato lustro alla città di Porto Torres. Saranno consegnate le benemerenze civiche alla memoria all'architetto Giacomo Alessandro, al drammaturgo ed esperto della lingua turritana Gian Paolo Bazzoni e al fotografo Alberto Fratus. Le altre tre benemerenze saranno assegnate al carabiniere Roberto Frau, al pugile Salvatore Erittu e al tenore Francesco Demuro. «Si tratta di un'importante cerimonia per la città e per il consiglio comunale – spiega il presidente del consiglio comunale Gavino Bigella – vorrei ringraziare fin da subito tutti gli uffici che in queste settimane hanno collaborato attivamente e hanno contribuito ad organizzare questa serata. Mi auguro che ci sia la più alta partecipazione possibile della cittadinanza». «Fin da subito abbiamo immaginato questa celebrazione come una grande festa della città, e non a caso abbiamo scelto come data uno dei giorni della Festha Manna – dichiara il sindaco Sean Wheeler – vorremo infatti che la cerimonia delle Benemerenze civiche diventi una ricorrenza annuale, da tenersi in occasione della festa patronale di Porto Torres. È un piacere, per il Comune, poter rendere onere a dei cittadini che hanno contribuito, o stanno ancora contribuendo, a portare in alto il nome della nostra città».

CS PV 43/2019

Porto Torres, 07/06/2019