Manutenzioni, iniziata la riparazione della grata in Piazza Martiri e ripristinata l'illuminazione in via Nervi

Sistemati i pali della luce anche in via Kennedy, intervento in corso in via IV Novembre.

È iniziata la riparazione della grata posizionata in prossimità dell’accesso a Piazza Martiri Turritani, nell'area adiacente alla Basilica di san Gavino. Gli operai del cantiere Lavoras hanno eseguito le prime opere di ripristino delle condizioni di sicurezza del camminamento. Gli addetti della Engie hanno terminato, invece, la manutenzione dell'illuminazione pubblica nelle vie Nervi e Kennedy, mentre è tuttora in corso l'intervento sull'impianto di via IV Novembre.

«Per quanto riguarda la grata di Piazza Martiri Turritani stiamo intervenendo con gli operai del progetto Lavoras che ci stanno supportando nelle attività di manutenzione all'interno delle scuole, degli edifici del patrimonio comunale e anche in attività di emergenza come nell'ex ostello. Una delle squadre operative in città ha provveduto a svuotare la grata dai residui di materiale edile – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Derudas – posizionando tre nuove griglie. Il lavoro sarà completato presumibilmente domani. Ricordo che l'accesso agli automezzi nella piazza è vietato e chiederemo alla Polizia Locale di inasprire i controlli in quella zona».

Prosegue anche la manutenzione straordinaria dell'illuminazione pubblica. «Abbiamo dovuto reperire nuove somme in bilancio, oltre a quelle previste per le manutenzioni ordinarie, destinandole ad una serie di interventi come quelli effettuati in via Nervi e in via Kennedy, ora nuovamente illuminate dopo l'improvviso black out dovuto a un guasto che per diverso tempo ha provocato la drastica riduzione della visibilità notturna nelle due vie. È in corso anche la realizzazione della nuova linea in via IV Novembre. L'azienda – conclude l’assessore – installerà, inoltre, entro breve tempo altri tredici nuovi pali nelle zone della città in cui si sono verificati malfunzionamenti o carenze del sistema di illuminazione».

CS US 13/2020

Porto Torres, 29/01/2020

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani