Manutenzioni nella biblioteca comunale: proseguono gli interventi

Installato un nuovo climatizzatore. A fine mese previsto l'avvio dei lavori di impermeabilizzazione.

L'Assessorato alle Manutenzioni ha programmato gli interventi nella biblioteca comunale di via Sassari. Nei giorni scorsi è stato sostituito un climatizzatore non funzionante e sono stati effettuati i sopralluoghi propedeutici all'esecuzione dei lavori di impermeabilizzazione nel terrazzo di copertura.

«Siamo riusciti a reperire le risorse, pari a 3.600 euro, per l'acquisto del climatizzatore. La pompa di calore non funzionante è stata rimossa e sostituita da un monosplit con tecnologia inverter. La funzionalità dell'impianto è stata verificata dall'azienda installatrice e non è stata rilevata nessuna anomalia», sottolinea l'Assessore alle Manutenzioni, Alessandro Derudas. «Con il nuovo climatizzatore – aggiunge l'Assessore – si garantirà una migliore fruizione della struttura sia da parte del personale che dell'utenza. Per procedere con il completamento del programma di manutenzioni è stato anche effettuato un sopralluogo nel terrazzo di copertura, assieme all'impresa che si è aggiudicata i lavori per un importo di circa 21mila euro. Sarà un intervento molto importante, perché ci consentirà di bloccare le infiltrazioni dal soffitto. I lavori potranno cominciare non appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno, presumibilmente entro la fine del mese di marzo». «Ringrazio l'Assessore Derudas e gli uffici comunali per aver accolto le richieste di intervento – afferma l'Assessora alla Cultura, Alessandra Vetrano – e per essersi impegnati a trovare una soluzione anche in mancanza di grandi disponibilità economiche dal bilancio. C'è sempre la massima attenzione da parte dell'Amministrazione verso la biblioteca e lo dimostra lo stanziamento di risorse negli ultimi due anni per implementare e professionalizzare il servizio, con la realizzazione di percorsi di lettura, laboratori, incremento delle ore di apertura e dei progetti culturali».

CS US 28/2018

Porto Torres, 16/03/2018