Manutenzioni nelle caditoie, primo step di interventi straordinari

Dovranno essere sostituite le parti danneggiate o mancanti in diverse strade della città.

L'Assessorato alle Manutenzioni avvierà le procedure per la realizzazione dei primi interventi straordinari di ripristino di alcune caditoie. In diversi punti della città le griglie poste sulle strade hanno, infatti, ceduto: per garantire il regolare deflusso dell'acqua piovana e maggiore sicurezza in caso di transito dei mezzi si procederà, quindi, alla sostituzione o a lavori di manutenzione dei pozzetti.

«Gli uffici hanno svolto un primo monitoraggio e con le risorse ora a disposizione effettueremo gli interventi nelle zone più critiche. Sarà il primo step del programma che proseguirà non appena avremo a disposizione ulteriori risorse per operare anche in altre zone della città. A breve – afferma l'Assessore alle Manutenzioni, Alessandro Derudas – affideremo i lavori e tra le priorità ci sarà la caditoia tra via delle Vigne e via Principe di Piemonte, dove si procederà al rinforzo delle cosiddette “spallette” e al riposizionamento della griglia e del telaio. La stessa tipologia di intervento verrà effettuata anche sul Lungomare, nei pressi dell'incrocio con via Croce». Il piano di ripristino prevede, inoltre, la sistemazione di diversi pozzetti nelle vie Caravaggio, Modigliani, Sacchi, Fermi, incrocio tra via Sassari e via Risorgimento, via Falcone e Borsellino di fronte al supermercato Eurospin. «I transennamenti sono indispensabili quando si creano situazioni di questo tipo, soprattutto in corrispondenza di eventi meteorologici ad alta intensità – conclude l'Assessore – ma comprensibilmente per molti automobilisti costituiscono un disagio, che presto però andremo a rimuovere».

CS US 152/2017

Porto Torres, 24/11/2017