Marina militare: la Palinuro in sosta nello scalo marittimo di Porto Torres

La nave scuola potrà essere visitata dai cittadini il 13, 14 e 15 settembre.

La mattina del 13 settembre 2019 la Nave Scuola Palinuro della Marina Militare sarà ormeggiata nel porto di Porto Torres dove resterà in sosta fino al giorno 16 settembre 2019. L’Unità è impegnata nella 55esima Campagna d’Istruzione ed attualmente sono presenti a bordo gli allievi marescialli. I frequentatori, durante la loro permanenza a bordo, completeranno le conoscenze acquisite durante l’anno accademico a terra. Nel solco delle più antiche tradizioni marinaresche, come solo un veliero può trasmettere, avranno l’occasione di cimentarsi con le scienze nautiche, apprenderanno le dinamiche della vita di bordo, i ritmi e le consuetudini marinaresche.

Questa prima esperienza di imbarco rafforzerà il carattere dell’Allievo, consolidandone il senso di responsabilità e stimolandone l’iniziativa nel superamento delle difficoltà tipiche della vita di mare, ma sarà anche un’occasione unica per rafforzare lo spirito di corpo e il senso di appartenenza tipico dei “professionisti del mare”.

Durante le visite a bordo a favore della popolazione, su Nave Palinuro sarà esposto il materiale del progetto Leonardo 500. Gli appassionati della tradizione velica e i semplici curiosi potranno visitare nave Palinuro nei seguenti giorni:

• 13 settembre dalle 16:00 alle 19:00;
  • 14 e 15 settembre dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

CS US Ministero della Difesa

Porto Torres, 11/09/2019