Master and Back, percorsi di rientro nel Comune di Porto Torres

Alcuni giovani laureati (massimo tre) potranno lavorare per 24 mesi nel Comune di Porto Torres utilizzando i percorsi di rientro previsti dal programma “Master and Back”.

La Giunta comunale ha deciso di aderire al progetto formativo regionale. Le figure professionali, che saranno individuate tramite una selezione pubblica, opereranno nella Gestione delle Risorse Umane, nella Gestione dell’Ambiente e del Territorio e nel Settore Comunicazione e Relazioni con il Pubblico.

«Alcuni giovani potranno mettere a frutto, nel nostro Comune, l’esperienza maturata durante il percorso di studi e durante il periodo di specializzazione trascorso fuori dall’Isola», sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa. «È importante l’adesione dell’amministrazione comunale ai percorsi di rientro previsti dal programma Master and Back, perché viene offerta ai laureati l’opportunità di dimostrare sul campo ciò che hanno imparato, lavorando per la nostra comunità. Si tratta di un’iniziativa che porterà benefici anche per il Comune, perché l’apporto di personale giovane e professionale, che ha appena concluso un percorso formativo di eccellenza al di fuori del territorio regionale, potrà consentire all’ente di crescere nell’erogazione dei servizi al cittadino», aggiunge il sindaco.
Nei prossimi giorni saranno attivate le procedure selettive per il reclutamento dei candidati mediante l’indizione di un concorso pubblico per titoli.
 
Porto Torres, 24/08/2011

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi