Minciaredda, il sindaco Wheeler: «Piena fiducia nel lavoro dei Noe e del Tribunale»

La discarica è stata sequestrata stamattina su disposizione del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari.

Il Sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler, interviene in merito al sequestro, avvenuto stamani, della discarica di Minciaredda da parte dei Noe, in esecuzione di un provvedimento di sequestro penale firmato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari. La notizia segue di qualche giorno quella sui sigilli alla discarica di palte fosfatiche nelle aree dell’ex stabilimento petrolchimico, sempre ad opera dei Noe. «Abbiamo piena fiducia nel lavoro che i carabinieri del Nucleo operativo ecologico  e il Tribunale di Sassari stanno svolgendo nelle zone oggetto dell’inquinamento originato decenni fa. Ci auguriamo che dalla Conferenza di servizi in programma il 9 luglio emergano proposte utili per mettere in atto le reali attività di bonifica. Servono soluzioni pratiche e tempi certi per risolvere un grave problema rimasto tale per troppo tempo. È ora che il territorio venga perfettamente risanato e restituito ai cittadini».

Porto Torres, 07/07/2015