Misure di contrasto al Covid-19, disposizioni in vigore sul territorio comunale

Regolamentato il funzionamento degli uffici e rese esplicative le normative del governo in vigore per esercizi pubblici e privati.

Modalità di funzionamento degli uffici comunali fino a data da destinarsi
A scopo precauzionale e preventivo, per ridurre al minimo le occasioni di affollamento tra i cittadini, verrà sospeso l'accesso ai servizi del Comune di Porto Torres, che sarà possibile esclusivamente su appuntamento per necessità urgenti e non rimandabili. Sino a data da destinarsi le sedi saranno chiuse al pubblico, ma gli uffici saranno a disposizione utilizzando i recapiti presenti qui.

Informazioni su richieste per Anagrafe e Stato Civile
Le istanze di trasferimento della residenza (iscrizione da altro Comune e\o cambio di indirizzo) e le richieste di rilascio dei certificati possono essere presentate solo tramite mail o pec a partire dal 1 aprile 2020. Per le richieste di rilascio certificati con carattere d'urgenza si possono inviare le richieste specificando il motivo (lavoro, salute) alla seguente mail: anagrafe@comune.porto-torres.ss.it. Ulteriori informazioni: https://www.comune.porto-torres.ss.it/Servizi/Avvisi-e-scadenze/Anagrafe-e-Stato-Civile-Informazioni-sulle-richieste-di-certificati-e-validita-dei-documenti

Raccolta rifiuti
La separazione dei rifiuti non deve essere svolta nelle abitazioni in cui ci sono utenti positivi da Covid-19. Per tutte le altre utenze, a scopo cautelativo, fazzoletti o rotoli di carta, mascherine e guanti eventualmente utilizzati, dovranno essere smaltiti nei rifiuti del "secco" indifferenziato. Dovranno essere utilizzati almeno due sacchetti uno dentro l’altro, con l’accorgimento di chiudere adeguatamente i sacchetti con riempimento non superiore ai due terzi, e di smaltirli come da procedure già in vigore.

Disposizioni sulle auto in sosta durante lo spazzamento
I cittadini devono uscire da casa solo per motivi di lavoro, sanitari e di primaria necessità. Lo spostamento dell'auto dal parcheggio non rientra in nessuno dei casi, per cui, per tutto il tempo in cui rimarrà in vigore il decreto, non saranno elevate sanzioni alle auto in sosta sulla carreggiata durante le attività di spazzamento stradale previste dal programma settimanale. Lo spazzamento verrà comunque svolto dal personale attraverso modalità di organizzazione del lavoro individuate dal Comune di Porto Torres.

Misure di contenimento da attuarsi sul territorio comunale
Sono in vigore le disposizioni consultabili qui.

Punti vendita di generi alimentari
Leggi l'appello dell'amministrazione comunale e dei medici di famiglia e specialisti di Porto Torres per evitare gli assembramenti e il rischio da contagio nei punti vendita di generi alimentari: https://www.comune.porto-torres.ss.it/Comunicazione/Notizie/Appello-dellamministrazione-comunale-e-dei-medici-di-famiglia-e-specialisti-di-Porto-Torres-ai-clienti-e-ai-titolari-dei-supermercati

Vai alla sezione dedicata e consulta le informazioni e i documenti sul #NuovoCoronavirus

CS US 25/2020

Porto Torres, 11/03/2020

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi