Modalità di scelta degli scrutatori per le elezioni comunali

Gli iscritti all'Albo, disoccupati e inoccupati, dovranno rispondere alla manifestazione d'interesse entro il 30 aprile.

La Commissione Elettorale Comunale che si è riunita in data 16.04.2015 ha concordato i criteri per la nomina degli scrutatori. I nominativi saranno scelti fra i disoccupati e gli inoccupati iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune di Porto Torres.

Gli iscritti interessati dovranno compilare e consegnare all’Ufficio elettorale del Comune, entro e non oltre il 30 aprile, un’apposita richiesta, in duplice copia, debitamente firmata e corredata della copia di un documento d’identità valido. Ulteriori informazioni e la modulistica si trovano qui.

Verificati i requisiti dei candidati, la Commissione, in riunione formalmente convocata secondo le opportune forme di legge, procederà a nominare gli scrutatori tra i soggetti aventi i requisiti richiesti, esclusivamente a seguito di pubblica estrazione da effettuarsi in data 06.05.2015 presso la sala conferenza Filippo Canu, in Corso Vittorio Emanuele n. 95. L’Ufficio Elettorale effettuerà i controlli in merito alla veridicità delle dichiarazioni prodotte.

Porto Torres, 21/04/2015