Multiservizi, l'amministratore unico rassegna le dimissioni

Il sindaco Sean Wheeler: «Ne prendo atto, ma auspicavo un impegno congiunto e paziente».

«Il Comune seguirà con la massima attenzione la Multiservizi e cercherà di garantirle un percorso aziendale che possa essere utile alla città di Porto Torres, a prescindere da chi la guiderà». Commenta così il sindaco Sean Wheeler, in merito alle dimissioni dell'amministratore Antonio Masala, formalizzate ieri.

«Ho ricevuto le dimissioni irrevocabili dell'amministratore di Multiservizi Antonio Masala, scelto attraverso un bando pubblico e nominato il 12 marzo scorso. Ne prendo atto con stupore, poiché avviene in un momento in cui serviva un impegno congiunto e paziente per superare le diverse criticità che una società in house come la Multiservizi ha insite sin dalla sua costituzione. Evidentemente non è stata colta la volontà di portare avanti un processo di revisione dell'azienda che in questi anni abbiamo cercato di intavolare, ma che ha necessità di tempoAd ogni modo credo che in questo momento sia importante ribadire il desiderio dell'amministrazione di trovare un adeguato percorso per la società in house del Comune».

CS PV 71/2018

Porto Torres, 03/10/2018