Musica, arte e gastronomia nella Notte Bianca di Porto Torres

Una notte di musica, arte, shopping e degustazioni. Venerdì 26 agosto si illumineranno le vetrine del centro cittadino, grazie alla Notte Bianca.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Porto Torres e organizzata dal Centro commerciale naturale “Le Botteghe Turritane”.

Sono numerosi gli eventi previsti in occasione della Notte Bianca presentata questa mattina nella sala Consiglio del Comune. «Dopo la Notte Rosa che si è tenuta a luglio, il Centro commerciale naturale “Le Botteghe Turritane” ha promosso un altro appuntamento rivolto ai nostri concittadini e ai visitatori. I commercianti – sottolinea l’assessore al Commercio e al Turismo, Francesco Porcu – stanno lavorando in sinergia e molti esercenti cominciano a promuovere le proprie attività mostrando ciò che sanno fare». Lavorazioni della ceramica, degustazioni enogastronomiche, decorazioni e make up: sono alcune delle iniziative che saranno portate avanti dai titolari dei negozi di Corso Vittorio Emanuele durante la Notte Bianca. Non mancherà la musica dal vivo, con le esibizioni dell’Acustic Trio T.D.P., dell’Akustic Jam e della Marching Band. Nel percorso, che si snoderà da piazza Garibaldi fino all’ex Pretura, ci saranno gli stand dell’associazione Onlus “Comunità La Crisalide”, della Libreria Koinè, delle aziende La Volpe e il Vino, Ceramiche artistiche Budroni, Dolci Feste, Stranissimo, Limoni e Coralla. In programma anche esibizioni di danza, con lo spettacolo della “Dance moving soul hip hop” e alle opere di due giovani e qualificati fumettisti, Marco Cabras e Sergio Vuolo. «Per questa Notte Bianca abbiamo cercato di incrementare l’offerta di eventi, aggiungendo anche una sagra enogastronomica e dando spazio all’arte e al volontariato», spiega il presidente de “Le Botteghe Turritane”, Massimiliano Cilia. «Grazie alla collaborazione dei commercianti e del Comune stiamo riuscendo a realizzare appuntamenti di intrattenimento attraverso cui intendiamo rilanciare il settore – spiega Adriano Solinas, membro del direttivo del Centro commerciale naturale – perché l’unica possibilità per uscire dalla crisi e contrastare l’avanzata della grande distribuzione è “fare sistema”». La Notte Bianca inizierà alle 19,30 e proseguirà sino all’una e trenta.

Porto Torres, 23/08/2011

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi