«Nessuna interruzione dei servizi riservati ai disabili»

«L'Amministrazione comunale rassicura i cittadini che non c'è mai stata nessuna intenzione di voler interrompere i servizi a favore delle fasce deboli».

Così l'assessore alle Politiche sociali, Rosella Nuvoli, interviene sulla vicenda sollevata sui social e su alcuni organi di stampa in seguito a quanto dichiarato dai responsabili dell'Associazione Insieme.

«L'Amministrazione comunale, nell'ambito della ricognizione sul patrimonio, ha iniziato un percorso di regolarizzazione degli stabili concessi in locazione e non, aprendo un dialogo anche con l'Associazione Insieme. Ieri abbiamo partecipato a un confronto con la Dirigente dell'Istituto comprensivo n. 2, a cui era presente anche la stessa associazione. Abbiamo confermato che non c'è mai stata intenzione, al contrario di quanto percepito dai cittadini, di bloccare l'attività dell'associazione che svolge un servizio a favore di famiglie che hanno parenti con disabilità. Abbiamo anche comunicato che, nel caso in cui in futuro la scuola dovesse aver bisogno dei propri locali - conclude l'Assessore - sarà premura dell'Amministrazione assegnare uno spazio altrettanto idoneo all'Associazione Insieme per la prosecuzione della propria attività».

Porto Torres, 15/11/2016

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi