Nominata la Giunta comunale

Assegnate le deleghe ai sei assessori che comporranno la squadra di governo.

Il sindaco Beniamino Scarpa ha nominato gli esponenti della Giunta comunale. Sono sei gli assessori che andranno a comporre la squadra di governo.

«Sono state prese in considerazione competenze ed esperienze acquisite negli anni, nei rispettivi settori di riferimento, dagli assessori nominati. Attraverso le idee e l’impegno degli esponenti della Giunta proseguiremo nell’azione amministrativa e nell’attuazione del programma di governo», sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa. «La Giunta comunale – aggiunge il sindaco – lavorerà in collegialità e i rapporti con il Consiglio comunale saranno improntati alla massima collaborazione».

• Piera Casula, laureata in Scienze dell’Educazione, ha conseguito il Master in Politiche attive del lavoro. È Educatore professionale. Dal 2007 al 2012 ha ricoperto l’incarico di esperto del servizio d’incontro domanda-offerta per il Centro Servizi per il Lavoro di Sassari. Deleghe: Pubblica istruzione; Servizi e Politiche sociali, sanitarie, della salute e alla persona; Associazionismo e volontariato; Asili nido; Politiche per la famiglia, per l’infanzia, per i giovani, per la terza età, per i quartieri, per le pari opportunità; Politiche del lavoro, industriali e delle attività produttive.

• Walter Corrias è assessore in carica dall’ottobre 2011. È laureato in Scienze Politiche con indirizzo economico. È dirigente d’azienda dal 2004. Deleghe: Vicesindaco. Bilancio, finanze, tributi; Patrimonio; Programmazione; Affari generali e risorse umane; Politiche comunitarie; Semplificazione amministrativa; Trasparenza e legalità; Partecipazione dei cittadini.

• Mauro Norcia, laureato in Giurisprudenza, è avvocato civilista dal 2001. Dal 1993 al 2000 è stato ufficiale delle Capitanerie di Porto e dal 1995 al 2000 ha ricoperto l’incarico di Capo Sezione Tecnica della Capitaneria di porto di Porto Torres, occupandosi delle questioni relative alle attività produttive in ambito portuale. Deleghe: Politiche per la Portualità, Politiche per l’Ambiente; Bonifiche; Politiche energetiche; Rapporti con il gestore del servizio idrico; Sviluppo di Agenda 21; Protezione Civile; Polizia Municipale.

• Wladimiro Ginatempo è laureato in Biologia, ha esperienza professionale nella conduzione e nella gestione degli impianti chimici e nelle problematiche ambientali. Ha svolto attività di docente di chimica negli istituti superiori e ha ricoperto ruoli amministrativi in qualità di consigliere e assessore comunale. È stato atleta e dirigente in diverse società sportive del territorio. Deleghe: Decoro urbano; Servizio raccolta e smaltimento rifiuti; Verde pubblico; Rapporti con la società in house; Servizi cimiteriali; Randagismo; Politiche della casa; Sport.

• Angelo Acaccia è assessore in carica dall’ottobre 2011. È stato amministratore comunale in precedenti legislature. Dal 2005 al 2008 ha ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio comunale. In passato è stato consigliere d’amministrazione del Cip di Sassari. Deleghe: Lavori pubblici; Manutenzioni; Edilizia pubblica e privata; Urbanistica; Viabilità e Trasporti.

• Alessandra Peloso è laureata in Lingue e letterature straniere. Ha esperienze di studio e lavoro all’estero, è operatrice del settore turistico con mansioni di “sales manager” ed è guida turistica. Coordina il Servizio di informazioni e accoglienza per i crocieristi. Deleghe: Politiche per lo sviluppo dell’industria turistica e per la promozione del territorio; Valorizzazione del patrimonio archeologico; Politiche per il Parco Nazionale dell’Asinara; Cultura; Spettacolo; Commercio.
Porto Torres, 31/10/2012