Nomine del Cip, comunicazione del sindaco

Beniamino Scarpa scrive al Presidente della Provincia, ai sindaci dei Comuni di Sassari e Alghero e ai Presidenti di Regione e Consiglio Regionale.

«Vi comunico che durante la riunione del Consiglio Comunale che si è tenuta in data 16 luglio 2014 ho ricevuto mandato unanime di non procedere alla nomina del rappresentante del Comune di Porto Torres nell’assemblea dei soci e nel Consiglio d’Amministrazione del Consorzio industriale provinciale di Sassari, Porto Torres e Alghero, per le ragioni che vi ho già più volte esposto per iscritto e a voce». Inizia così la comunicazione inviata dal Sindaco Beniamino Scarpa al Presidente della Provincia di Sassari, ai sindaci dei Comuni di Sassari e Alghero e per conoscenza al Presidente della Regione e al Presidente del Consiglio Regionale.

«Durante la stessa riunione – sottolinea il sindaco di Porto Torres – il Consiglio comunale mi ha dato mandato di porre in essere tutti gli atti possibili per favorire l’uscita del Comune di Porto Torres dall’organismo consortile. Contesto con forza sul piano politico e dei rapporti istituzionali le modalità messe in atto per la scelta del Presidente del Consorzio, che mortificano le legittime aspettative della mia comunità. Sono sicuro – conclude Beniamino Scarpa – che verificherete la legittimità della nomina dei delegati da parte di soggetti deleganti incompatibili, secondo quanto previsto dalla normativa sulla Prevenzione della corruzione (D.Lgs. 39/2013)».

Porto Torres, 18/07/2014