Nonni in festa al Centro di solidarietà sociale

Pomeriggio di celebrazioni nella struttura dedicata alle attività di aggregazione degli anziani.

Premi, musica e tanta voglia di stare insieme per celebrare i nonni portatori di grandi valori educativi. È stato un pomeriggio di festa quello che tanti anziani hanno trascorso ieri nel Centro di solidarietà sociale di via Sacchi, luogo che durante tutto l’anno ospita eventi e attività di socializzazione e aggregazione. Presenti anche il Sindaco Sean Wheeler, il vicesindaco Sebastiano Sassu e il Presidente del Consiglio, Loredana De Marco.

La presidentessa del Centro, Lucia Manunta, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti, mentre gli amministratori hanno sottolineato l’importante ruolo sociale svolto dagli anziani, soprattutto in questo periodo di crisi. «I nonni che sono bagaglio della cultura e della tradizione – ha sottolineato il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali, Sebastiano Sassu – e custodi di valori che stanno venendo meno. Il ruolo svolto in questo difficile momento storico non è solo educativo: oggi tanti anziani consentono ai loro figli e ai loro nipoti di mantenere le famiglie con le loro piccole pensioni». In rappresentanza di tutte le nonne sono state premiate le signore Rita Melis, Silvia Manunta, Maria Sardu, Angelina Zirulia, Maria Murgia e Anna Russo. Al termine chiusura con la musica degli “Amici in festa folk band”.

Porto Torres, 27/07/2015