Nuova Carta del servizio idrico integrato

Definisce i livelli di qualità dei servizi di acquedotto per uso idropotabile, pubblica fognatura e depurazione.

Nella seduta di lunedì 19 aprile il Comitato istituzionale d’Ambito dell’EGAS ha approvato la nuova Carta del servizio, un documento fondamentale per gli utenti del Servizio idrico integrato gestito da Abbanoa Spa. La Carta è il frutto della concertazione intercorsa tra l’EGAS, Abbanoa S.p.A. e le Associazioni dei consumatori e recepisce le modifiche normative emanate negli ultimi anni dall’ARERA.

La Carta del Servizio Idrico Integrato definisce i livelli di qualità dei servizi di acquedotto per uso idropotabile, pubblica fognatura e depurazione che il Gestore, di cui al successivo art. 4, è tenuto a garantire, ed è parte integrante del contratto di fornitura unitamente al Regolamento del Servizio Idrico Integrato.

La Carta del Servizio definisce gli obblighi cui è tenuto il Gestore e indica i diritti, anche di natura risarcitoria, che gli utenti possono esigere nei confronti del Gestore del servizio e costituisce lo strumento per verificare il livello di soddisfazione dei clienti.


Porto Torres, 22/04/2021

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi