Nuovo look per il Parco Baden Powell

Sabato 1 ottobre l’area verde con vista sul mare di Balai riapre al pubblico dopo gli interventi di pulizia e sistemazione eseguiti dagli operai del cantiere di forestazione.

Scuole e associazioni saranno presenti sabato 1 ottobre alla riapertura al pubblico del Parco Baden Powell. L’area davanti a Balai è stata interessata in queste settimane da importanti interventi di pulizia e sistemazione nell’ambito del cantiere di forestazione. I cancelli del parco verranno riaperti alle ore 11.

«La restituzione alla città di una zona così bella e suggestiva – sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa – è un momento importante per la nostra comunità. Abbiamo invitato scolaresche e associazioni, perché il polmone verde di Porto Torres è a loro disposizione. Il parco è rimasto per troppo tempo un oasi nascosta, mentre può diventare un’area frequentata ogni giorno da grandi e piccoli, dove è possibile trascorrere il tempo libero e praticare anche attività sportive». Alla pulizia e alla sistemazione hanno partecipato circa settanta persone assunte nell’ambito dei lavori di forestazione. Gli operai hanno effettuato un profondo restyling in tutti e sette gli ettari del parco. L’area, nelle prossime settimane, si arricchirà grazie al “Parco Quattrozampe”, una zona-giochi dedicata agli animali da compagnia e ai loro padroni.

Porto Torres, 30/09/2011

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi