«Ossigeno alle imprese grazie all'incubatore che sarà gestito dal Cip di Sassari»

Soddisfazione da parte del sindaco Beniamino Scarpa per lo sblocco della struttura che si trova nell'area produttiva di Porto Torres.

Con la delibera 39/17 del 23 settembre la Regione Sardegna ha stabilito che non c’è nessun ostacolo all’effettuazione di “ulteriori valutazioni in merito all’utilizzo dell'incubatore d’impresa da parte del Consorzio industriale provinciale di Sassari”. La struttura che si trova nell’area produttiva di Porto Torres, realizzata quattro anni fa da Sviluppo Italia e mai entrata in funzione, potrà, di fatto, essere gestita dal Cip.

«Sono stati ascoltati i nostri ripetuti solleciti e ora finalmente la struttura sarà messa a disposizione del nostro tessuto imprenditoriale. È una decisione che permetterà alle imprese del territorio senza sede di avere servizi e locali - afferma il sindaco Beniamino Scarpa - sotto l’attenta supervisione del Consorzio industriale provinciale di Sassari. È ciò che la mia comunità chiedeva da tempo: non era tollerabile che l’incubatore continuasse a rimanere una scatola vuota». Sono circa seimila i metri quadrati e una quarantina i laboratori per le aziende, «spazi che per troppo tempo sono rimasti fantasma», afferma l’assessore alle Attività Produttive, Davide Tellini. «Il via libera alla gestione del Consorzio invoglierà le imprese a insediarsi nel nostro territorio. Lo sblocco dell’incubatore d’impresa - conclude Tellini - darà ossigeno a queste ultime e, ci auguriamo, anche a tanti disoccupati».

Porto Torres, 29/09/2011