Ostello di Balai, consegna provvisoria al gestore

L’amministrazione comunale ha consegnato in via provvisoria le chiavi dell’ostello di Balai all’azienda che ha vinto la gara.

La struttura edificata molti anni fa, è stata più volte ristrutturata in passato, ma mai aperta ai turisti. I responsabili dell’azienda dovranno effettuare i rilevamenti tecnici negli edifici e nell’area circostante, per una valutazione degli eventuali interventi di sistemazione da realizzare. La società dovrà anche garantire la guardiania.

«Il Comune ha portato a compimento tutti gli atti di propria competenza e ha, quindi, consegnato le chiavi della struttura all’azienda che si è aggiudicata l’appalto, che ora dovrà svolgere gli adempimenti previsti dal bando», spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Acaccia. Al piano terra del caseggiato che si affaccia sul mare di Balai ci sono le stanze della direzione amministrativa, servizi igienici, spazi per la ristorazione e per intrattenimento o riunioni. Le stanze riservate agli ospiti si trovano al primo piano, con gli annessi servizi igienici e una lavanderia-stireria. La struttura ha un’estensione totale di circa 850 metri quadri, più un ampia area esterna. «L’ostello di Balai – sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa – incrementerà l’offerta di posti letto in città. Auspichiamo che il gestore attui presto tutti gli adempimenti, in modo che l’ostello possa ospitare, già da quest’estate, i visitatori».

Porto Torres, 03/02/2012

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi