Ostello di Balai, consegna provvisoria al gestore

L’amministrazione comunale ha consegnato in via provvisoria le chiavi dell’ostello di Balai all’azienda che ha vinto la gara.

La struttura edificata molti anni fa, è stata più volte ristrutturata in passato, ma mai aperta ai turisti. I responsabili dell’azienda dovranno effettuare i rilevamenti tecnici negli edifici e nell’area circostante, per una valutazione degli eventuali interventi di sistemazione da realizzare. La società dovrà anche garantire la guardiania.

«Il Comune ha portato a compimento tutti gli atti di propria competenza e ha, quindi, consegnato le chiavi della struttura all’azienda che si è aggiudicata l’appalto, che ora dovrà svolgere gli adempimenti previsti dal bando», spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Acaccia. Al piano terra del caseggiato che si affaccia sul mare di Balai ci sono le stanze della direzione amministrativa, servizi igienici, spazi per la ristorazione e per intrattenimento o riunioni. Le stanze riservate agli ospiti si trovano al primo piano, con gli annessi servizi igienici e una lavanderia-stireria. La struttura ha un’estensione totale di circa 850 metri quadri, più un ampia area esterna. «L’ostello di Balai – sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa – incrementerà l’offerta di posti letto in città. Auspichiamo che il gestore attui presto tutti gli adempimenti, in modo che l’ostello possa ospitare, già da quest’estate, i visitatori».

Porto Torres, 03/02/2012