Palasport, partono i lavori di impermeabilizzazione

L'intervento consentirà di evitare le infiltrazioni di acqua dal tetto.

Sono cominciati i lavori di impermeabilizzazione nel terrazzo di copertura del Palasport “Alberto Mura”. Dopo le operazioni preliminari iniziate la scorsa settimana, da ieri gli operai stanno posando il nuovo manto impermeabile per impedire l'infiltrazione dell'acqua dal tetto.

«Il recente ottenimento del Certificato di prevenzione incendi ci permette finalmente di utilizzare il Palasport al massimo della sua capienza – sottolinea il Sindaco Sean Wheeler – mentre con i lavori che abbiamo messo in programma eviteremo alle associazioni che utilizzano la struttura di avere disagi a causa delle infiltrazioni di acqua piovana». La spesa per le opere di manutenzione è pari a 20.500 euro. «Si sta procedendo alla posa del manto di impermeabilizzazione e alla sostituzione dei vecchi bocchettoni di scarico. Prevediamo, se le condizioni meteo ci assisteranno – aggiunge l'Assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Zirulia – di chiudere l'intervento in un paio di settimane. Potranno così esserci maggiori garanzie di sicurezza sia per gli atleti che per il pubblico».

Porto Torres, 21/12/2016