Parte il piano di realizzazione del manto stradale nella zona C1/2

Saranno completate le opere di urbanizzazione avviate dall’amministrazione comunale nel quartiere.

Arriva l’asfalto nelle vie del quartiere C1/2. Sono in fase di partenza i lavori di realizzazione del manto stradale nelle arterie sottoposte recentemente a lavori di urbanizzazione. Alcune vie sono interessate, per la prima volta dopo diversi decenni, da operazioni di posa dell’asfalto. Altre, come la nevralgica via Lussu, verranno sottoposte a importanti interventi di manutenzione per evitare disagi agli automobilisti in transito.

Il piano di realizzazione del manto stradale sarà portato avanti a completamento del progetto di urbanizzazione della zona C1/2, un quartiere che fino a qualche mese fa era sprovvisto, in diverse zone, anche dei sottoservizi. Grazie al progetto, di importo pari a circa 1,3 milioni di euro, sono stati già realizzati numerosi interventi di urbanizzazione del comparto. Per via Lussu, la strada che attraversa l’intero quartiere collegando via Balai con il Villaggio Verde, è in programma un importante intervento di ripristino della massicciata stradale. In questa fase si passerà all’esecuzione di consistenti interventi nei tratti interessati da cedimenti della sede stradale. «Si tratta di un piano importante, portato avanti dalla nostra amministrazione comunale in aree densamente popolate e ancora interessate da edificazioni. Con il termine dei lavori i residenti potranno usufruire, per la prima volta, di strade pienamente agibili. La posa del manto stradale nelle vie del quartiere e la sistemazione della via Lussu – sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa – sono opere importanti non solo per i residenti, ma anche per tutti i cittadini, perché favoriscono il collegamento con la periferia e la zona costiera».

Porto Torres, 07/01/2014