Piazza Colombo, già stanziati ventimila euro per la manutenzione

L’assessore Derudas: «Abbiamo inserito i fondi nell’avanzo di bilancio approvato due settimane fa».

«La pavimentazione di piazza Colombo sarà interessata da interventi di manutenzione con i fondi, ventimila euro, già inseriti nell’avanzo di bilancio approvato lo scorso 24 ottobre». La comunicazione è dell’assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Derudas, che precisa quanto apparso nei giorni scorsi sulla stampa.

«Da tempo, vista la centralità della piazza posizionata tra il Corso e il porto commerciale e considerata la presenza di diverse lastre della pavimentazione rotte o staccate dal fondo stradale, l’amministrazione aveva individuato l’intervento come prioritario. Gli uffici avevano predisposto la richiesta di finanziamento, poi inserita in bilancio – aggiunge l’assessore – ed erano pronti ad assegnare i lavori subito dopo l’approvazione dell’atto in Consiglio. Ma lo stop all’immediata esecutività del documento, quest’ultima votata positivamente solo dai consiglieri di maggioranza presenti in aula e non dall’opposizione, ci ha obbligato ad attendere ulteriori venti giorni prima dell’avvio della procedura. Così prevede la legge e l’intervento dovrà subire uno slittamento. I nostri uffici sono al lavoro per stringere i tempi e l’auspicio è che nonostante questo inatteso problema politico e burocratico si riescano a spendere entro l’anno i fondi per sottoporre a manutenzione la piazza Colombo».

CS US 115/2019

Porto Torres, 06/11/2019