Pit fluviale, giovedì 12 dicembre la presentazione ai cittadini

Si terrà alle 11,30 nella sala Filippo Canu ed è dedicata a tutti i portatori di interesse.

La presentazione pubblica del Pit fluviale, lo strumento che permetterà la messa in sicurezza e la valorizzazione del Rio Mannu, si terràgiovedì 12 dicembre alle 11,30 nella sala Filippo Canu, situata in corso Vittorio Emanuele II. La mattinata di approfondimento è dedicata alla presentazione delle “Opere di difesa idraulica dalle inondazioni del Rio Mannu in Porto Torres”, comunemente chiamato Pit fluviale. Si tratta di un ampio progetto del Comune di Porto Torres che ha come obiettivi la messa in sicurezza delle sponde del fiume, dell'area fociva e una generale valorizzazione paesaggistica.

La presentazione pubblica rientra nell'ambito della procedura di Valutazione di impatto ambientale (V.I.A.), ai sensi del decreto legislativo 152/2006 e in attuazione delle delibere della giunta regionale n. 45/24 del 2017 e 53/14 del 28 novembre 2017.  I cittadini e portatori di interesse, oltre a prendere visione del progetto, potranno esprimere osservazioni.

CS PV 88/2019

Porto Torres, 08/12/2019