Poic, opportunità di finanziamenti per le imprese

Il programma prevede finanziamenti a tasso zero per aziende in attività o in fase di costituzione.

Fino al 22 giugno sarà possibile inviare i progetti di candidatura per il programma POIC, un bando di finanziamento rivolto sia alle imprese in attività, sia alle imprese che si costituiranno in seguito all’ottenimento del prestito. Tali imprese devono avere la propria sede operativa in comuni della Sardegna con più di 20.000 abitanti. Le risorse erogate sono sottoforma di finanziamento a tasso zero che può essere rimborsato nell’arco di cinque anni.

Nella home page del sito web istituzionale del Comune è stata attivata una sezione riservata al POIC, in cui è possibile trovare tutte le informazioni sul programma di agevolazione. Sono pubblicati e scaricabili: il Regolamento Poic del Comune di Porto Torres; l’avviso per la selezione dei beneficiari del fondo; la manifestazione d’interesse. I soggetti interessati devono presentare, a pena di esclusione, la domanda in formato elettronico alla Regione Sardegna. Il modulo è disponibile sul sito internet della SFIRS (www.sfirs.it), la società finanziaria della Regione.

Porto Torres, 03/06/2015