Porto Torres, l'amministrazione comunale incontra i sindacati

Il sindaco Wheeler: «Ho spiegato ancora una volta quali sono i nostri indirizzi politici».

L'amministrazione comunale di Porto Torres ha incontrato martedì 13 novembre i segretari territoriali dei sindacati del comparto Funzione pubblica e le rispettive Rsu, le rappresentanze sindacali unitarie. «Un confronto come sempre franco: ho ribadito quali sono i nostri indirizzi politici, mirati al miglioramento delle performance lavorative», ha commentato il sindaco Sean Wheeler.

«Abbiamo accolto la richiesta di incontro arrivata dai diversi sindacati – spiega il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler – e martedì mattina ci siamo confrontati con loro e le Rsu, insieme anche alla parte tecnica del Comune. Ho spiegato ancora una volta quali sono stati i nostri indirizzi politici. Abbiamo da subito chiesto alla parte tecnica, quindi ai nostri dirigenti, di mettere in campo tutte le azioni possibili con l'obiettivo di ottenere maggiori performance e migliorare i servizi del Comune». «La prima e conseguente richiesta è stata quella di integrare il personale. Le procedure sono state lunghe e non sono semplici, ma il piano assunzioni annuale dovrebbe essere portato a compimento nei prossimi mesi, con l'arrivo di nuove risorse umane. I nuovi dipendenti comunali daranno ossigeno e aiuteranno a sgravare gli attuali carichi di lavoro degli attuali dipendenti».

«Ci stiamo occupando anche degli spazi di lavoro, sappiamo che ci sono situazioni da rendere più fruibili e da migliorare – conclude il sindaco – e il nostro impegno è indirizzato a una razionalizzazione, in modo da andare incontro anche alle esigenze dei lavoratori».

CS PV 85/2018

Porto Torres, 14/11/2018