Porto Torres nella rete di informazioni turistiche di "In your pocket"

Formalizzata l’adesione al circuito di promozione europeo che racchiude cento città di trentuno stati.

Porto Torres con Venezia, Vienna, Amsterdam, Berlino e tante altre città europee nella rete digitale di In Your Pocket, il portale di informazioni turistiche che da quasi venticinque anni opera in tutto il Vecchio Continente. Su www.inyourpocket.com da oggi sono disponibili testi, foto, descrizioni, informazioni utili sulla città, in italiano e in inglese, consultabili direttamente o attraverso il materiale promozionale scaricabile.

In Your Pocket ha ricevuto recensioni positive dalle principali testate mondiali, non solo di settore, come il New York Times (“un ottimo sito per le informazioni”) e The Independent (“uno dei dieci migliori siti per viaggiare”). La pagina online si presenta suddivisa in capitoli, secondo un format valido per tutte le città europee inserite nel portale: come arrivare, cosa vedere, informazioni utili, cenni storici. «In Your Pocket è dedicato esclusivamente alla promozione turistica, a livello nazionale ed internazionale, ed inserisce la città di Porto Torres in un elenco di città d'arte di tutta Europa tale da garantirne ed equipararne la visibilità su scala mondiale», sottolinea l’assessore al Turismo, Alessandra Peloso. Il portale mette in rilievo sia il patrimonio culturale che quello ambientale. Sono state curate con attenzione le sezioni dedicate alle informazioni pratiche su come arrivare e muoversi nel territorio, sui servizi turistici (ad esempio, il noleggio dei mezzi e le informazioni per raggiungere l’Asinara da Porto Torres), i siti da visitare compresi i parchi urbani. «Una sezione è dedicata a vantaggi di cui si può godere visitando Porto Torres, che sono scontati per noi ma non per i turisti, come i parcheggi gratuiti e ben distribuiti in tutta la città, la disponibilità di stalli per portatori di handicap, spiagge attrezzate per disabili e gasolio in vendita a prezzi inferiori rispetto a quelli applicati nel resto della Sardegna», aggiunge l’assessore. A differenza delle altre destinazioni, l'amministrazione comunale ha voluto che Porto Torres In Your Pocket fosse disponibile in doppia lingua, italiano/inglese, scaricabile gratuitamente dal sito web. È, inoltre, possibile utilizzare le cartine interattive che segnalano direttamente i punti di interesse su pc, smartphone e tablet. Oltre alle informazioni sul portale il servizio comprende anche la distribuzione di materiale promozionale su Porto Torres a bordo dei traghetti, negli uffici turistici, negli autonoleggi e nelle strutture ricettive del territorio. Per le immagini di copertina sono stati utilizzati due punti di attrazione della città: il mare, con la spiaggia di Balai, e i beni archeologici, con un dettaglio del mosaico custodito nella Domus di Orfeo.

Consulta Porto Torres In Your Pocket (versione italiana)

Consulta Porto Torres In Your Pocket (versione inglese)

Porto Torres, 05/08/2014