«Positivo l'ok all'Aia per la realizzazione del polo verde»

Il sindaco Beniamino Scarpa accoglie con soddisfazione la decisione scaturita dalla Conferenza di Servizi.

«Il via libera al rilascio dell’Autorizzazione integrata ambientale è un fatto positivo per il decollo del progetto sulla chimica verde». Il sindaco Beniamino Scarpa esprime la propria soddisfazione per l’esito della Conferenza di servizi che si è svolta questa mattina nella sede dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Sassari.

Sentiti i pareri degli enti coinvolti durante la Conferenza, è stato infatti dato il via libera, con prescrizioni a cui l’azienda dovrà ottemperare, al rilascio del provvedimento che autorizza Matrìca ad attivare le procedure per la costruzione degli impianti. «L’iter autorizzativo va avanti secondo i tempi previsti – aggiunge il sindaco – e questa è una notizia positiva. La realizzazione del progetto della chimica verde è fondamentale per l’economia di questo territorio ed è importante che la leale collaborazione fra gli enti stia garantendo la massima celerità al percorso burocratico».

Porto Torres, 21/02/2012