Primo incontro tra il sindaco e il commissario dell'autorità portuale

Il saluto istituzionale questa mattina con il massimo rappresentante dell’authority del Nord Sardegna.

Primo contatto istituzionale, questa mattina, tra il sindaco Beniamino Scarpa e il nuovo commissario straordinario dell’autorità portuale del Nord Sardegna, Fedele Sanciu. Il massimo rappresentante dell’authority ha scelto di iniziare da Porto Torres la serie di incontri con i primi cittadini delle tre città in cui insistono gli scali governati dall’ente portuale.

«Ho incontrato il nuovo commissario straordinario – sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa – e gli ho augurato un buon lavoro. Il nostro porto ha bisogno delle massime attenzioni e ho colto l’occasione per illustrare a Fedele Sanciu le potenzialità e le criticità dell'infrastruttura». E' stato comunicato al commissario che nei prossimi giorni sarà inoltrato all'authority un cronoprogramma degli interventi più urgenti da portare avanti nell'area dello scalo. «Ho voluto avviare gli incontri con le amministrazioni locali partendo da Porto Torres proprio per trasmettere il senso di unità del sistema portuale del Nord Sardegna. Gli scali di Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres – ribadisce Fedele Sanciu – avranno pari dignità di trattamento. Il rapporto tra i nostri uffici e quelli comunali dovrà essere sempre improntato alla massima collaborazione».

All’incontro hanno partecipato anche diversi esponenti della Giunta comunale, il Presidente del Consiglio comunale e i rappresentanti della struttura tecnico-amministrativa del Comune e dell’autorità portuale.

Porto Torres, 10/09/2013