Pulizia delle caditoie, nuovi interventi in diverse vie cittadine

Attività in corso dal centro alla periferia fino alla fine del mese.

Prosegue anche nel mese di ottobre la pulizia delle caditoie, sollecitata al gestore della raccolta dei rifiuti dall’amministrazione comunale e avviata nel mese di settembre in diverse vie della città.

Durante questa settimana sono state svolte le attività di pulizia nelle vie Modigliani, Tiziano, Giotto, Sanzio, Buonarroti, Da Vinci, Caravaggio e Fattori. Dal 12 al 17 ottobre la programmazione prevede la rimozione di detriti, erbacce e rifiuti nelle caditoie delle vie Bazzoni, Manca, Dessy, Sironi, Figari. Dal 19 al 24 gli operai saranno in azione nelle vie Sassari, Mannu, Fermi, Largo Pacinotti, Principe di Piemonte nel tratto compreso tra Largo Pacinotti e via delle Vigne. L’ultima fase del cronoprogramma di ottobre prevede la pulizia nelle vie Galvani, Kennedy, Nervi, Pacinotti, Antonelli. «Abbiamo ribadito al gestore della raccolta dei rifuti – sottolinea l’assessore all’Ambiente, Cristina Biancu – l’importanza degli interventi nelle caditoie sia dal punto di vista del decoro sia della sicurezza. L’azienda dovrà censire anche le caditoie cosiddette “cieche”, che magari risultano coperte da erbacce ma che non hanno nessuna funzionalità per il corretto deflusso dell’acqua piovana. In tal caso – conclude l’assessore – si potrà, quindi, procedere alla loro chiusura definitiva».

Porto Torres, 10/10/2015