Punteruolo rosso, individuato il centro d'interramento delle palme

Firmata l'ordinanza del sindaco Sean Wheeler. Attivata la procedura dell'Ufficio Ambiente.

È stata firmata dal sindaco Sean Wheeler l'ordinanza sindacale che individua il centro comunale di interramento per il deposito delle palme infette a causa dell'azione del punteruolo rosso. In seguito all'ordinanza la struttura tecnica comunale ha disposto la procedura di conferimento.

Il trasporto delle palme dal punto di taglio al centro di interramento dovrà essere eseguito con mezzi dotati di teloni o reti antinsetto e privi di fenditure nelle giunzioni per evitare la diffusione dell’insetto durante il trasporto. Al momento del conferimento dovrà essere consegnato al responsabile del centro il modulo di trasporto e conferimento palme infette, debitamente compilato in ogni sua parte. Il modulo è reperibile presso l’Area ambiente del Comune, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il martedì e giovedì anche dalle ore 16.00 alle ore 17.00 o scaricabile dal sito internet del Comune di Porto Torres, sezione Servizi al cittadino, Area Ambiente e Tutela del territorio. Dopo aver ottenuto l'autorizzazione dall'Ufficio Ambiente gli utenti dovranno contattare la società in house Multiservizi al numero 079 5048906 per pianificare il deposito delle palme nell'area individuata, che si trova lungo la strada provinciale 34, in Regione Barrabò (georeferenziazione: 40.813866, 8.378659). Il deposito verrà aperto previa chiamata degli utenti al numero suindicato il martedì dalle 15.30 alle 17.

Porto Torres, 08/04/2016