Raccolta rifiuti, sciopero dei lavoratori il 28 gennaio

Per quella giornata non sarà garantito lo svolgimento dei servizi. La raccolta sarà recuperata il 30 e 31 gennaio.

In vista dello sciopero proclamato dalle segreterie territoriali della provincia di Sassari delle OO.SS. FP CGIL, FIT CISL e FIADEL per il 28 gennaio p.v., si comunica alle utenze del Comune di Porto Torres che nella giornata di sabato 28 gennaio, in attuazione di quanto prescritto dalla normativa di legge, le aziende che svolgono i servizi in appalto relativi alla raccolta rifiuti e igiene urbana hanno attivato le procedure tese ad assicurare durante lo sciopero solo i servizi minimi essenziali e le prestazioni indispensabili.

Non saranno pertanto garantiti sull'intero territorio comunale i servizi, compresi quelli di raccolta dell'umido e dell'indifferenziato. Verranno svolte le attività minime pertinenti a utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, guardia medica – case di cura, ospizi, centri di accoglienza e caserme. Non sarà garantito il funzionamento dell'Ecocentro di via Fontana Vecchia.

I servizi riprenderanno regolarmente lunedì 30 gennaio 2017, quando saranno svolte sia la raccolta dell’umido che la raccolta del rifiuto indifferenziato.
Pertanto se si dovessero verificare disagi nella giornata di sabato (raccolta indifferenziato e frazione organica), si invita la cittadinanza a ritirare i rifiuti conferiti ed eventualmente non raccolti a causa dello sciopero. Si richiede di  esporre nuovamente gli stessi con le seguenti modalità:
  • per il servizio di raccolta di lunedì 30 gennaio dalle ore 21 di domenica 29 gennaio sino alle ore 6 di lunedì 30 gennaio;
  • per il servizio di raccolta di martedì 31 gennaio dalle ore 21 di lunedì 30 gennaio sino alle ore 6 di martedì 31 gennaio.
Porto Torres, 24/01/2017