"Re X una notte", musica e spettacolo nel cuore della città

L’ottava edizione dello show si terrà in piazza Umberto I l’8 agosto. Il 9 appuntamento con i “Radio Queen”.

“Re x una notte” approda per la prima volta nel cuore della città. Il concorso all’insegna della satira e dello spettacolo, ideato diversi anni fa dai Bazzoni Brothers, si svolgerà venerdì 8 agosto in Piazza Umberto I. Oltre alla musica e all’intrattenimento garantiti dai partecipanti, quest’anno ci sarà un nuovo appuntamento, sullo stesso filo conduttore di Re x una notte: il 9 agosto sul palco della piazza saliranno, infatti, i “Radio Queen”, tribute band dello storico gruppo inglese. La “due giorni”, organizzata dall’associazione Amici in festa è patrocinata dall’amministrazione comunale.

La manifestazione è stata presentata questa mattina nel Palazzo del Marchese. «Re x una notte è un evento davvero originale e di successo, dove i concorrenti si cimentano nel canto indossando i panni dei loro miti musicali. Sette edizioni si sono tenute sul Lungomare e per la prima volta la manifestazione approda nel cuore della città, dove sarà creata l’isola pedonale con tante esposizioni e banchetti», ha sottolineato l’assessore allo Spettacolo, Costantino Ligas. «Nonostante le risorse siano ridotte, l’estate di Porto Torres è caratterizzata da numerosi eventi, anche grazie alla collaborazione delle associazioni che sottopongono alla nostra attenzione tante idee e che spesso riescono a realizzarle senza contributi», ha aggiunto il Presidente della Commissione competente, Pierluigi Fiori. Domenico Bazzoni, organizzatore assieme al fratello Alberto, ha sottolineato che Re x una notte è un evento dove l’aspetto comico e satirico sono prevalenti.

«In questi anni tante persone si sono divertite a impersonare i miti della musica e hanno fatto divertire il pubblico. Questo è il segreto del successo della manifestazione. Inoltre, quest’anno abbiamo un appuntamento in più: la prima serata sarà dedicata alla gara, la seconda verrà riservata a una tribute band di spessore, i Radio Queen, che miscelando costumi, canzoni e sonorità riesce a riprodurre fedelmente i contorni della storica band guidata dal leader Freddie Mercury». Il supporto tecnico e video di Re x una notte viene assicurato da Stefano Bazzoni. Altri momenti di spettacolo saranno curati dalla scuola di ballo Moving Soul, capitanata da Roberta Valente e Silvia Casu. Tra gli ospiti in giuria i tenori Francesco Demuro e Luca Sannai, il cantante Roberto Pazzola, Don Michele Murgia, il produttore Mario Censi e gli amministratori comunali Massimo Piras e Davide Tellini. Presentano la serata Pierluigi Fiori e Gavino Depalmas.

Porto Torres, 08/08/2014

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi