Recuperata la targa in ricordo dei caduti di Nassiriya

I carabinieri di Porto Torres l’hanno riconsegnata questa mattina al sindaco Beniamino Scarpa.

La targa in ricordo dei caduti di Nassiriya, trafugata lo scorso 20 gennaio dall’omonima piazza, è stata recuperata dai carabinieri della Compagnia di Porto Torres. I militari l’hanno restituita questa mattina al sindaco di Porto Torres, Beniamino Scarpa.

Un pregiudicato ventottenne di Porto Torres è stato denunciato per ricettazione. L’uomo stava cercando di rivendere la targa di ottone all’esiguo prezzo di quaranta euro. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della stazione di Palmadula.

«Per la nostra comunità, per il Lions Club di Porto Torres che organizza ogni anno con la nostra collaborazione la cerimonia del 12 novembre, per le forze dell’ordine e per le scuole che partecipano alla giornata del ricordo, il recupero della targa che sarà riposizionata accanto alla scultura del maestro Video Anfossi è un fatto molto importante. Ringrazio l’Arma dei Carabinieri per il lavoro svolto in questa occasione, ma anche per le altre attività investigative e di gestione delle tensioni sociali che svolge ogni giorno nel nostro territorio». «Al di là del valore economico si tratta di un oggetto che ha un grande valore simbolico, perché ricorda i caduti nell’adempimento del loro dovere», aggiunge il comandante della Compagnia di Porto Torres, Mario Colicchio. La targa sarà riposizionata nei prossimi giorni nella piazza dedicata ai caduti di Nassiriya, in via Romagnosi. 

Porto Torres, 30/01/2013

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi