Reddito Energetico, grande partecipazione dei cittadini

Scaduto oggi il primo bando: negli uffici oltre 120 domande.

È scaduto oggi 29 settembre il termine per le domande al primo bando per il Reddito Energetico, l'innovativo progetto del Comune di Porto Torres che prevede l'assegnazione di impianti fotovoltaici gratuiti. Gli uffici hanno ricevuto oltre 120 domande. «Come amministrazione comunale siamo molto soddisfatti di questo primo risultato – commenta il sindaco Sean Wheeler – i cittadini hanno risposto con entusiasmo al progetto del Reddito Enegertico e del Fondo rotativo fotovoltaico, affollando gli uffici per le richieste di informazioni e presentando in totale oltre 120 domande. Ora saranno effettuate le verifiche. Nel più breve tempo possibile dalla chiusura della procedura forniremo i pannelli fotovoltaici ai cittadini beneficiari».

«Il Reddito Energetico porterà un maggior efficientamento energetico e farà in modo che la cittadinanza possa condividere le risorse perché l'energia solare prodotta e non utilizzata servirà per acquistare altri impianti fotovoltaici». Il progetto del Reddito Energetico proseguirà anche nei prossimi mesi con la predisposizione del secondo bando.

CS PV 27/2017

Porto Torres, 29/09/2017