Reddito energetico, il sindaco Sean Wheeler: «Invito tutti i cittadini a partecipare al bando»

Il primo cittadino: «Si tratta di una vera e propria rivoluzione culturale e di condivisione delle risorse».

«Per la prima volta in Italia un Comune si fa portatore di una vera e propria rivoluzione culturale, energetica e di condivisione delle risorse: tra pochi giorni scade infatti il bando per il Reddito Energetico, progetto di cui Porto Torres è capofila. Invito tutti i cittadini che ancora non hanno preso visione del bando ad informarsi e a partecipare, potranno avere un impianto fotovoltaico in comodato d'uso gratuito». Lo dichiara il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler, che rivolge così un appello alla cittadinanza a pochi giorni dalla chiusura del primo bando per il Reddito Energetico. La scadenza per poter partecipare è fissata per il 29 settembre alle ore 12.

«Il Comune di Porto Torres è il primo in Italia a portare avanti questa innovazione che ha una forte valenza ambientale e sociale. I cittadini idonei riceveranno un impianto fotovoltaico in comodato d'uso gratuito: avranno un risparmio sulla loro bolletta elettrica e contemporaneamente consumeranno energia verde. Inoltre, l'energia in eccesso finanzierà l'acquisto di nuovi pannelli fotovoltaici per altri cittadini». «Si tratta quindi di una rivoluzione – commenta il primo cittadino – sia di tipo energetico, ma anche dal punto di vista sociale. Il bando scade tra pochi giorni, invito i nostri cittadini a non lasciarsi scappare questa opportunità e a partecipare al bando».

CS PV 23/2017

Porto Torres, 21/09/2017