Rete del gas, firmato il verbale di consegna lavori

Il Comune turritano, capofila del progetto, ha autorizzato la società concessionaria all'avvio del cantiere.

La decisione arriva in seguito all’incontro che si è tenuto mercoledì tra i sindaci dei comuni che fanno parte del progetto di metanizzazione, i responsabili dei rispettivi Uffici Tecnici e i rappresentanti della società concessionaria.

«Per arrivare all’attivazione del cantiere della rete del gas il Comune di Porto Torres, capofila del progetto, ha compiuto tutti i passi necessari, sempre in totale sintonia con gli altri comuni. Ora la società concessionaria ha in mano tutte le autorizzazioni per far partire il cantiere. L’opera – commenta il sindaco Beniamino Scarpa – una volta completata diventerà indispensabile per l’approvvigionamento energetico delle famiglie e garantirà una diminuzione dei costi della bolletta per i cittadini».

Il progetto della società Fontenergia, dell’importo complessivo di 27,2 milioni di euro (quasi 9 milioni a carico della Regione e il resto a carico del Concessionario), prevede la realizzazione della rete di distribuzione del gas metano nel bacino regionale n°4, che oltre a Porto Torres comprende anche i comuni di Osilo, Sennori, Sorso e Stintino. I comuni saranno dotati di un servizio di distribuzione di gas combustibile principalmente per usi civili, ma dimensionato per soddisfare anche le esigenze delle attività commerciali, turistiche e socio-assistenziali del centro urbano. Il servizio assicurerà agli utenti la disponibilità di energia a prezzi contenuti e una maggiore attenzione all’ambiente.

Porto Torres, 16/09/2011

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi